Un nuovo design per i compressori a pistoni D e Q
Innovazione continua per un design moderno, silenzioso ed efficiente
Modernità, silenziosità e facilità di installazione e manutenzione sono racchiuse all’interno del nuovo esclusivo design per i compressori a pistoni D e Q.
In Frascold, l’innovazione e l’attenzione ai dettagli si fondono nella creazione di compressori sempre più performanti e moderni, il cui studio approfondito di ogni singolo componente è sinonimo di elevata qualità. Una passione per l’innovazione continua, che ha portato il team tecnico dell’azienda alla progettazione di un nuovo corpo per i compressori a pistoni standard e ATEX delle taglie D e Q.
Le migliorie apportate ai compressori a pistoni D e Q
Le nuove caratteristiche offrono significativi vantaggi in termini di design, flessibilità di utilizzo e silenziosità. Nello specifico, per entrambe le taglie D e Q è stato ideato un design moderno, con spia dell’olio abbassata rispettivamente di 5 mm e 12 mm rispetto ai modelli precedenti, per permettere una carica di olio inferiore a favore di un’ottimizzazione della lubrificazione e maggiore efficienza di tutto il sistema.
Grande attenzione è stata posta inoltre alla facilità di manutenzione dei compressori a pistoni standard e ATEX della taglia D, in cui le prese di pressione sono state allineate su un unico lato, per rendere le operazioni manutentive più semplici e veloci. In aggiunta, il nuovo design è caratterizzato da una maggiore flessibilità di utilizzo, grazie alla porta per l’iniezione del liquido ordinabile su richiesta come optional nella fornitura del compressore e posizionata accanto al rubinetto di aspirazione. L’interno del compressore è stato appositamente ideato con una nuova geometria, a beneficio di vibrazioni notevolmente ridotte.
Novità assoluta sono inoltre i nuovi modelli di compressori a pistoni Q, appartenenti alle serie Standard e ATEX, anch’essi caratterizzati dal nuovo innovativo design, oltre a superiori spostamenti volumetrici di 36 e 39 m³/h che li rendono perfetti per l’utilizzo in ambito commerciale, industriale e pompe di calore.