SOLUZIONI HVAC PER IL SETTORE DEL COMFORT
Il numero di impianti HVAC è destinato a crescere esponenzialmente, in particolare nel settore pubblico e residenziale.
In ufficio, a scuola, nei negozi, negli ospedali ma, anche, in albergo, in piscina, nei centri sportivi, nei teatri e sui mezzi di trasporto: assicurare un’elevata qualità dell’aria che respiriamo, in tutti i momenti della vita quotidiana, rappresenta, oggi più che mai, una sfida sempre più complessa. Qualunque sia l’ambito di applicazione, i costruttori sono chiamati a fornire soluzioni integrate in grado di rispondere alla crescente domanda di comfort e benessere negli ambienti confinati garantendo, al contempo, una consistente riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 nell’ambiente, per essere conformi alle stringenti legislazioni internazionali.
Soluzioni per ogni esigenza
Frascold dispone di linee di compressori appositamente progettate per assicurare la massima flessibilità applicativa, in relazione alla specifica domanda di carico, per un’ottimizzazione dell’efficienza, una riduzione dei consumi energetici e bassi livelli di rumorosità che ne consentono l’installazione in qualsiasi contesto.
Ad ogni stagione, il clima desiderato! I compressori Frascold rappresentano componenti essenziali nell’ambito di moderni sistemi di climatizzazione, grazie ad un’ampia serie di compressori, in grado di assicurare le migliori performance energetiche dei chiller, anche a carico parziale. Grazie alle sue innovative soluzioni, Frascold agevola i player del comparto nel rispondere ai parametri della direttiva Ecodesign 2009/125/CE, correlati alla seconda fase temporale Tier 2, entrata in vigore dal 1 gennaio 2021 e alla 2012/27/UE e i severi standard richiesti SEER, SEPR e SCOP.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate, consulta i nostri esperti.
Nell’ambito del comfort, le Pompe di Calore si stanno affermando come tecnologia chiave sia nel settore residenziale che industriale. Una chiara strategia finalizzata all’eliminazione dei combustibili fossibili, che consente di abbattere i consumi, assicurando benefici in termini economici e ambientali, oltre che ricadute positive sulla salute. Con l'attuale evoluzione tecnologica, questi sistemi permettono oggi di rispondere ad ogni necessità, senza interventi di rinnovo dell'eventuale impianto esistente, oltre alla sostituzione della vecchia caldaia. In tale scenario, i costruttori e gli installatori che scelgono Frascold per i loro progetti di realizzazione di Pompe di Calore possono contare su compressori a CO2 e a idrocarburi ATEX, tra le più complete sul mercato e sull'esperienza di un partner dal consolidato know-how, che vanta un’esperienza ventennale nel settore e migliaia di applicazioni.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate, consulta i nostri esperti.