CAREERS
#FrascoldPeople: al cuore dell'azienda
Talento, responsabilità, coraggio, passione e creatività: le persone Frascold sono da sempre il vero motore della crescita dell’Azienda in Italia e nel Mondo. Frascold si impegna a creare un ambiente di lavoro che pone il Capitale Umano e il suo expertise sempre al centro, allo scopo di coltivarne il potenziale, svilupparne le abilità e accrescere il valore di ciascuno, nella sua unicità. Un invisible asset, dunque, su cui investire costantemente, in termini di formazione, sviluppo personale e professionale, affinché sia sempre la linfa vitale dell’evoluzione dell’azienda e del suo business, per essere pronti con nuove idee e soluzioni a gestire le sfide del mercato a livello mondiale.
Lavorare in Frascold, realtà Italiana dalla presenza Internazionale, significa operare in un ambiente inclusivo, aperto e collaborativo, che rispetta ogni singolo, la sua cultura e la comunità locale in cui vive, contribuendo a rafforzare il legame dell’azienda con i territori in cui è presente. Un approccio che trova pieno fondamento nella volontà di considerare la diversità come risorsa e fonte inesauribile di arricchimento. Investire sul senso di appartenenza rappresenta per Frascold, l’ingrediente principale per la creazione di una cultura sana, basata su solidi principi condivisi, che trova nel benessere dei dipendenti la chiave del proprio successo. Un contesto di lavoro innovativo, stimolante e dinamico, improntato al confronto continuo e trasparente a tutti i livelli, grazie al quale ogni persona si sente motivata a crescere professionalmente, contribuendo a mantenere elevati livelli di efficienza e produttività.
Frascold crede fermamente nell’innovazione quale leva strategica per sviluppare soluzioni evolute e performanti, con cui tracciare la roadmap del settore dell’HVAC&R del futuro. Oggi più che mai, in un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti che richiedono l’acquisizione di competenze sempre nuove, Frascold investe costantemente nella formazione dei dipendenti allo scopo di accrescerne e valorizzarne le skills, affinché siano in grado non solo di portare idee inedite e processi in azienda ma, anche, di saperle trasformare in un reale vantaggio competitivo per l’impresa. Un percorso che inizia già nella ricerca di giovani talenti nei principali Atenei italiani, come L’Università degli Studi di Padova, attraverso la sponsorizzazione di borse di studio e, alla successiva attivazione di collaborazioni e Tirocini on the job, per i più meritevoli, direttamente in azienda.