Frascold e Aspex: tecnologia ed efficienza al servizio dei tecnici del freddo
Qualità e supporto tecnico al fianco dei frigoristi
Soluzioni avanzate, innovazione e supporto tecnico costante per il settore della refrigerazione e del condizionamento.
Aspex, uno dei top player sul mercato nella produzione e distribuzione di unità condensatrici e centrali frigorifere di tipo aperto o carenato silenziato, dal 1970 è al servizio degli esperti di settore e punto di riferimento nella distribuzione di componenti per la refrigerazione e il condizionamento. Con sede principale a Milano e otto filiali in punti strategici sul territorio italiano, Aspex supporta con costanza e precisione i tecnici del freddo con soluzioni adatte a molteplici potenze e applicazioni con l’impiego di compressori semi-ermetici alternativi.
Qualità, personale altamente qualificato, ampio stock di prodotto e tempi di consegna rapidi sono i punti di forza che descrivono la collaborazione tra Aspex e Frascold, una partnership storica che fonda le sue radici nella volontà reciproca di offrire al mercato compressori semi-ermetici di estrema affidabilità ed efficienza, per una refrigerazione moderna e innovativa, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Gianluca Oriani e Simone Oriani, titolari di Aspex, descrivono gli aspetti di questa lunga partnership e forniscono un’interessante panoramica sugli attuali scenari del mondo del freddo.
Frascold e Aspex: il commento di Gianluca e Simone Oriani
“Il settore della refrigerazione e del condizionamento oggi è chiamato ad affrontare obiettivi sempre più sfidanti in termini di efficienza energetica, decarbonizzazione e sostenibilità ambientale. Ogni giorno ci interfacciamo con tecnici sempre più specializzati ed esigenti, come nel settore industriale e di processo, dove la necessità di trovare soluzioni innovative e altamente performanti è alla base di ogni progetto.” Dichiara Gianluca Oriani, che continua: “Tutti gli esperti della refrigerazione e del condizionamento sono oggi alla ricerca di soluzioni affidabili e ottime prestazioni, tempi di consegna rapidi e puntuali, oltre ad un supporto tecnico preciso e costante”.
“La collaborazione con partner di valore come Frascold risulta fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi progettuali richiesti dai tecnici frigoristi per lo sviluppo di unità condensatrici e impianti di refrigerazione, con un’attenzione particolare verso le tendenze sostenibili e le politiche ambientali in vigore. Affidarsi a partner come Frascold significa poter contare su un supporto tecnico costante, soprattutto per la realizzazione di progetti custom e tecnologicamente avanzati”. Conclude Simone Oriani, che continua: “Nei nostri punti vendita è possibile trovare l’ampia offerta di compressori semi-ermetici alternativi standard e bistadio di Frascold, adatti all’utilizzo con refrigeranti naturali e a basso GWP come, ad esempio, CO2 e propano. Il supporto e la vicinanza al cliente si concretizza inoltre attraverso training e webinar dedicati di Frascold che si rivelano uno strumento fondamentale per i nostri tecnici per una formazione e aggiornamento costanti su nuovi trend tecnologici e regolamentazioni internazionali”.