Bereva e Frascold: sinergia per l’innovazione
Bereva predilige i compressori MAG di Frascold per testare le sue innovative valvole di refrigerazione
BerevaLab2: tecnologia d’avanguardia per la ricerca avanzata
Bereva collabora con Frascold, puntando sull’innovazione e l’eccellenza tecnologica per rafforzare il proprio laboratorio di ricerca avanzata, volto al testing di componenti e sistemi per gli impianti di refrigerazione. Bereva, start-up veneta, si dedica alla creazione, fabbricazione e distribuzione di valvole con attuatori innovative per circuiti frigoriferi, e ci racconta come promuove il progresso attraverso il BerevaLab.
BerevaLab: epicentro di sperimentazione per l’innovazione
Bereva si rinnova incessantemente attraverso ricerche costanti e il suo laboratorio, istituito per convalidare componenti e sistemi all’avanguardia, simulando condizioni operative simili a quelli degli impianti di refrigerazione. In particolare, il laboratorio all’avanguardia assiste i clienti nell’analisi, sviluppo e prototipazione di soluzioni innovative che incorporano le valvole intelligenti di Bereva.
I compressori MAG di Frascold al centro del BerevaLab
Optare per un compressore della gamma Magnetic di Frascold si è dimostrato cruciale per rispondere alle esigenze tecniche del BerevaLab. Tale compressore assicura una regolazione accurata del carico, la versatilità di operare con vari agenti refrigeranti e un rendimento eccellente in diverse situazioni operative, grazie all’abbinamento tra il sistema di controllo integrato del Vi su due livelli e l’innovativo motore sincrono con magneti permanenti nel rotore – IPM. Queste due tecnologie avanzate conferiscono alla soluzione un’elevata affidabilità e un’efficienza energetica, anche sotto carichi parziali.
XBall di Bereva: serie di valvole intelligenti
L’innovativo laboratorio, alimentato dal compressore Magnetic di Frascold, ha permesso a Bereva di conseguire esiti favorevoli nel test delle valvole Bereva xBALL. La nuova serie di valvole per la regolazione del refrigerante è stata lanciata sul mercato all’inizio dell’anno, per applicazioni con potenze frigorifere di circa 2MW. Le valvole a sfera motorizzate Bereva xBALL si distinguono per la loro tenuta in linea e dotate di segnale di retroazione, a favore di un preciso controllo ed un’affidabilità eccezionale, con una garanzia di 5 anni.
"Nel nostro laboratorio, le prestazioni sono di cruciale importanza e, grazie all'adozione delle tecnologie avanzate di Frascold, abbiamo potuto collaudare efficacemente le nostre valvole, accelerando così il processo di innovazione". Dichiara Davide Elardo, Managing Director di Bereva.
“La collaborazione con Bereva riflette una visione comune ovvero che l'innovazione prende forma più efficacemente quando si favoriscono il dialogo e il confronto aperto”. afferma Giovanni Gonzato, commerciale nord-est Italia di Frascold.