Politica della qualità
Frascold crede nel valore delle certificazioni e a conferma del suo rigore nel perseguire l’eccellenza, nel pieno rispetto dalla sua Politica della Qualità ha conseguito:
Frascold è certificata ISO 9001:2015 per la “progettazione, sviluppo, produzione e assistenza di compressori frigoriferi e unità condensatrici per la refrigerazione e il condizionamento d'aria”. L’Azienda è impegnata in un percorso di miglioramento continuo per offrire, ogni giorno, soluzioni innovative in grado di soddisfare le aspettative dei Clienti in materia di prestazioni, affidabilità e rispetto dell’ambiente, affiancando a sistemi performanti un servizio di pre e post vendita dall’elevato valore aggiunto. Frascold è altresì attiva nella promozione di un’integrazione ed un’efficienza superiore in termini di processi produttivi, nel pieno rispetto delle più rigide norme di tutela e protezione della salute dei lavoratori.
Frascold si dedica già dal 2006 allo studio e progettazione di soluzioni in grado di assicurare la sicurezza negli ambienti lavorativi e la salvaguardia delle atmosfere considerate potenzialmente esplosive. Scegliere compressori ATEX Frascold significa semplificare l’analisi dei rischi obbligatoria per legge e poter contare su standard elevati di efficienza ed affidabilità, anche grazie all’utilizzo dell’olio più adatto. Le gamme di compressori a vite e pistoni ATEX Frascold sono idonee per l’utilizzo anche in apparecchiature di categoria 3 e G.
Le unità consensatrici ad aria EB e EBT Frascold, rivolte, rispettivamente alle aree climatiche temperate e tropicali, sono state ottimizzate per soddisfare gli stringenti criteri di efficienza energetica definiti dal Regolamento (UE) 2015/1095, recante misure di esecuzione della direttiva 2009/125/CE in merito alle specifiche per la progettazione ecocompatibile dei prodotti che consumano elettricità. Le soluzioni Frascold conformi all’ECODesign si configurano come uno strumento utile a promuovere un’innovazione sostenibile, anche in virtù degli ottimi indici di prestazione energetica stagionale (SEPR).
Frascold è affidabilità certificata: è, infatti, membro di ASERCOM (Association of European Refrigeration Component Manufacturers), l’Associazione indipendente, che fin dalla sua fondazione nel 1992, garantisce l’accuratezza delle performance di compressori e unità condensatrici.
Avvalersi di un ente esterno in grado di attestare la veridicità dei dati comunicati in merito alle prestazioni dei compressori e delle unità condensatrici, rispetto allo standard europeo EN12900 e EN13215, significa offrire al mercato soluzioni di elevata qualità, nella piena e totale trasparenza e serietà. L’elenco delle soluzioni già certificate è disponibile all’indirizzo: www.asercom.org
Frascold supporta i Clienti per il rapido accesso ai mercati internazionali con diverse certificazioni che testimoniano la conformità dei prodotti alle norme locali. Tra le più importanti possiamo citare il marchio UL per la commercializzazione dell’intera gamma di compressori Frascold negli USA e nel Canada, la CCC China Compulsory Certification, dedicata ai compressori alternativi della serie A-B-D, particolarmente apprezzati dal mercato e il marchio di qualità SASO, approvato dall’Organizzazione per gli Standard dell’Arabia Saudita, a cui sono stati pre-registrati tutti i prodotti delle gamme Frascold.