Frascold sostiene Pane Quotidiano, all'insegna della sicurezza alimentare
Frascold dona i suoi compressori a Pane Quotidiano
Frascold continua a sostenere Pane Quotidiano donando i suoi compressori per le celle frigorifere della nuova sede logistica, affinché sia garantita una corretta conservazione degli alimenti.
Frascold rinnova il suo sostegno a favore della no-profit Pane Quotidiano Onlus, donando i suoi compressori per mettere in esercizio le celle frigorifere sviluppate in collaborazione con l’azienda Aspex a.r.l., destinate al nuovo magazzino logistico situato a Settimo Milanese. Disporre di celle frigorifere efficienti è un elemento determinante per l’associazione, che deve poter contare su un logistic-hub altamente performante e in grado di garantire una corretta e sicura conservazione degli alimenti.
Pane Quotidiano, da 125 anni il pane quotidiano
Pane Quotidiano, con una storia di 125 anni a servizio della comunità, è un’associazione laica, apartitica e senza scopo di lucro fondata a Milano da alcuni benefattori nel 1898. Un anno significativo nella storia della città, segnato dai famosi moti avvenuti tra il 6 e il 9 maggio, in cui i lavoratori protestarono contro le condizioni di lavoro e l’aumento del prezzo del pane. L’ispirazione fondamentale e il nome dell’associazione derivano da un’idea semplice ma profonda: il pane quotidiano a tavola non deve mai mancare a nessuno.
Nel corso degli anni, l’associazione è cresciuta e si è evoluta, e oggi è in grado di fornire a oltre 3500 persone una razione alimentare quotidiana che possa soddisfare il fabbisogno giornaliero. Nello specifico, l’assistenza prevede la distribuzione di un pacchetto alimentare composto da 400g di pane, 1L di latte, uno yogurt e un pacco di pasta con relativo sugo e formaggi. Talvolta, vengono inclusi anche salumi sottovuoto monoporzione, frutta, verdura e dolciumi, per un completo sostegno alle necessità alimentari delle persone bisognose. Questo obiettivo è reso possibile grazie al lavoro instancabile di più di 150 volontari e al supporto di oltre 200 aziende partner del progetto.
"Frascold è un sostenitore storico di Pane Quotidiano, in quanto ne condivide la visione e i valori” dichiara Giuseppe Galli, CEO di Frascold, che conclude: "Continueremo a tessere il filo della solidarietà insieme, perché crediamo fermamente che l'unione degli sforzi possa effettivamente fare la differenza nella vita di coloro che più ne hanno bisogno."