Frascold si prende cura dei tuoi impianti
Dalla valutazione di sistemi complessi, alla selezione dei componenti più idonei a partire dalle singole necessità, fino ad un programma per i ricambi e un device per l’assistenza alla manutenzione, Frascold mette a disposizione strumenti per rispondere ad ogni esigenza. Frascold per offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti ed assicurare una superiore vicinanza alle necessità del mercato propone software innovativi e user friendly finalizzati a garantire i massimi livelli di operatività ed efficienza dei sistemi di refrigerazione e condizionamento.
La scelta dei compressori giusti per ogni progetto, non è mai stata così semplice
Il tuo alleato nella progettazione degli impianti frigoriferi delle celle
Your day by day assistant: con pochi click il Frascold Selection&Simulation Software FSS3 ti guida nell’individuazione del compressore e dell’unità condensatrice più idonei, a partire dalle singole necessità. Numerose le ulteriori potenzialità. È infatti possibile accedere alla tabella dei dati tecnici
del prodotto selezionato, scaricare le curve prestazionali e visualizzare l’intera documentazione relativa alla soluzione di interesse. Inoltre, permette di effettuare in automatico il calcolo delle prestazioni di uno o più modelli selezionati, sia alle condizioni di progetto che off design, in parzializzato o in frequenza (con inverter), oltre che di calcolare il ciclo con economizzatore per i compressori bistadio e vite.
Configurandosi come uno strumento di selezione e calcolo completo, si attesta come valido strumento di supporto alla nella progettazione dell’intero impianto.
Multilingua
Facilità di calcolo
Strumento completo
Supporta nell’individuazione dei compressori
Permette di effettuare in automatico i calcoli prestazionali
Supporto alla progettazione dell’intero impianto
Le celle refrigerate giocano un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza della catena del freddo alimentare. Per assicurare sempre la giusta conservazione di ciascun tipo di prodotto, i parametri da prendere in considerazione sono numerosi. Con l’obiettivo di rispondere a questa esigenza, gli ingegneri del team R&D Frascold hanno sviluppato il Cold Room Calculation Tool, un avanzato strumento di calcolo per il corretto dimensionamento delle celle frigorifere.
A partire dalle condizioni al contorno inserite (es. dimensioni del locale, temperatura esterna, categorie di alimenti stoccati, fonti di calore, frequenza di apertura delle porte ecc), il tool gestisce tutti i fattori coinvolti. Un sistema indispensabile, dunque, per i progettisti, contractor e consulenti: sia per stimare con semplicità e precisione la corretta capacità di raffreddamento necessaria per garantire temperature e livelli di umidità che preservino le caratteristiche organolettiche dei cibi sia per selezionare automaticamente il modello di compressore Frascold più idoneo.
Risparmio tempo
Facilità di utilizzo
Completezza dei dati
Individua automaticamente i compressori necessari per la tua applicazione
Fornisce la corretta capacità di raffreddamento richiesta dalla cella
È il tuo alleato nella progettazione dell’intero impianto frigorifero della cella
Progettare e simulare un impianto a CO2 diventa semplice, grazie al CO2 calculator. Studiato dal team R&D Frascold permette di simulare applicazioni anche con più livelli di temperatura e facilitare la scelta dei compressori, oltre alla simulazione che la realizzazione dell’intero sistema, esaminando diverse opzioni impiantistiche per ottenere massime performance e minimi consumi energetici.
In aggiunta, per una valutazione ancora più realistica, Frascold propone il Seasonal Calculator. Si tratta di un tool che mette a disposizione più di 300 configurazioni differenti, per definire il funzionamento del rack nell’arco di un anno all’interno del profilo climatico reale, verificare così quali e quanti compressori saranno necessari, e quantificare altresì l’efficienza stagionale del sistema completo.
300 configurazioni
Simulazioni stagionali
Personalizzazione
Semplifica la progettazione dei tuoi impianti, gestendo anche più livelli di temperatura
Permette di valutare numerose opzioni per garantire massime performance e minimi consumi
Guida nella scelta dei compressori più idonei
Il servizio aftermarket di Frascold è reso ancora più efficiente dall’opportunità di usufruire dell’ausilio di un software dedicato per individuare con celerità parti di ricambio e accessori dei compressori a pistoni monostadio, bistadio e tandem e di compressori a vite per refrigerazione L’intuitivo tool di ricerca online, infatti, è ideato per agevolare gli utenti nell’identificare, in maniera autonoma, i componenti di cui hanno necessità, attraverso una ricerca effettuata in due modalità: a partire dal codice del pezzo o dal disegno esploso del modello selezionato.
Consulenza digitale
Costi di manutenzione ridotti
Tutti i refrigeranti disponibili
Guida nell’identificazione dei pezzi di ricambio necessari
Assicura una ricerca rapida ed intuitiva
Permette di effettuare gli ordini e monitorare lo stato delle tue commesse in real-time
Assicurare la continuità operativa e il buono stato di salute delle soluzioni dei propri clienti rappresenta, da sempre, una priorità per Frascold. Per questo, l’Azienda offre il Frascold Diagnose, uno strumento elettronico evoluto che permette di valutare numerosi parametri e verificare lo storico degli allarmi, attestandosi dunque come un device indispensabile per la maintenance. Inoltre, se collegato via Modbus, permette operazioni di manutenzione predittiva grazie alla possibilità di accedere in real time, da remoto, ai dati. Scegliere Frascold Diagnose significa assicurare interventi tempestivi, massimi livelli di efficienza ed un elevato ritorno sull’investimento degli impianti, per una maggiore durata nel tempo dei componenti e la riduzione dei tempi di fermo macchina.
Facilità di utilizzo
Multilingua
Personalizzazione
Assicura la continuità operativa e il buono stato di salute dei tuoi compressori
Riduce i costi di manutenzione
Garantisce massima efficienza e produttività