Refrigerazione industriale e di processo
Frascold c’è, anche quando la refrigerazione di precisione è di ausilio al processo produttivo e di stoccaggio
Nei processi industriali, così come nelle operazioni di stoccaggio, il mantenimento e il monitoraggio della temperatura è fondamentale. Dall’industria chimica a quella farmaceutica, dalla produzione del vetro all’iniezione della plastica, dalle centrali elettriche ai Data Center e, ancora, dalle fonderie fino al settore delle macchine utensili: sono molteplici gli Impianti industriali che necessitano di un sistema di refrigerazione di precisione, come servizio ausiliario al processo produttivo. Inoltre, ogni magazzino refrigerato deve assicurare temperature costanti in relazione alla tipologia di prodotto stoccato, con attrezzature volte ad ottimizzare i carichi termici variabili dovuti alla movimentazione della merce, in ingresso e in uscita, con una domanda di raffreddamento che varia costantemente al fine di garantirne la massima integrità.
Soluzioni per ogni esigenza
La profonda conoscenza di Frascold delle esigenze di questo vasto ambito applicativo, unitamente alla costante attenzione alle innovazioni in campo tecnologico e ambientale, hanno condotto l’Azienda a realizzare compressori per refrigerazione industriale altamente performanti, affidabili ed efficienti, in grado di garantire prestazioni ottimali sia in media che in bassa temperatura.
Assicurare la giusta temperatura in ogni specifica lavorazione, permette di conseguire un duplice vantaggio, sia nel corretto trattamento delle materie prime, sia nel funzionamento delle attrezzature impiegate in termini di rendimento, durata e sicurezza operativa. Nel segmento, ad esempio, della lavorazione della plastica e della gomma, la previsione di cicli di raffreddamento è determinante per ottenere alcune fondamentali caratteristiche tecniche e fisiche dell’output finale. Anche nel comparto alimentare i compressori Frascold rivestono un ruolo determinante: il controllo della temperatura in fase di produzione e stoccaggio, contribuisce, infatti, al mantenimento delle proprietà organolettiche di prodotti ortofrutticoli, carni, salumi e latticini. Infine, i chiller garantiscono il corretto funzionamento di data center e apparati IT, smaltendo l’elevata quantità di calore generata dai macchinari stessi.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate affidati ai nostri esperti
I compressori per refrigerazione industriale Frascold danno prova di grande efficienza anche in applicazioni BT, come quelle dell’industria chimica e farmaceutica, dove la precisione nella regolazione della temperatura risulta fondamentale per il verificarsi di determinate reazioni tra componenti. Infine, per i prodotti surgelati, Frascold mette a disposizione dei clienti numerose gamme di compressori ottimizzate per la bassa temperatura, in grado di soddisfare le esigenze dei player del settore in termini di affidabilità e durata nel tempo. Questi alimenti richiedono, infatti, il mantenimento di una temperatura costante, anche durante le delicate fasi di carico e scarico, che presentano dispersioni elevate a causa della differenza di temperatura tra interno ed esterno, mettendo a rischio la freschezza dei cibi.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate affidati ai nostri esperti