TRASPORTO REFRIGERATO
Ci sono “catene” che non possono essere “spezzate”
La logistica svolge un ruolo di cruciale importanza lungo l’intero processo: dal trasporto nei luoghi di stoccaggio, all’invio nei centri di distribuzione e vendita, a garanzia della massima sicurezza alimentare ed una contestuale riduzione degli sprechi alimentari, derivanti dal deterioramento della merce. Due tematiche che, oltre ad essere oggi più che mai parte integrante delle politiche internazionali ed europee in materia di sostenibilità dei modelli di produzione e consumo, rappresentano un imperativo etico e sociale.
Soluzioni per tutte le esigenze
Per preservare gli alimenti dalla contaminazione da agenti patogeni, allungandone significativamente la fruibilità nel tempo, è fondamentale che il trasporto dei prodotti sia effettuato a temperatura costante e controllata. Frascold risponde all’imperativo di food safety attraverso specifiche gamme di compressori che si integrano perfettamente a qualsiasi sistema di trasporto, sia esso su gomma, via acqua o su rotaia.
I prodotti deperibili devono essere movimentati e conservati in totale sicurezza, in condizioni di temperatura controllata, secondo quanto predisposto dal trattato delle Nazioni Unite ATP - definisce, tra gli altri, i criteri che i mezzi devono rispettare. In particolare, questo segmento è chiamato a rispondere ad importanti sfide, sia in termini di impatto sui consumi energetici che di emissioni di CO2, ponendo sempre maggiore attenzione alla progettazione dei veicoli e delle unità di refrigerazione. Compattezza, flessibilità, sicurezza e ingegnerizzazione, rappresentano di fatti, i punti essenziali della strategia di Frascold per la realizzazione di compressori per sistemi sempre più performanti.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate, consulta i nostri esperti.
Gli impianti di refrigerazione installati sulle imbarcazioni devono assicurare una temperatura costante per la corretta conservazione del pesce durante tutto il periodo di navigazione, anche attraverso zone climatiche differenti. I compressori Frascold studiati per tali sistemi garantiscono la massima affidabilità e performance elevate, risultando ideali in ambienti aggressivi come quelli marittimi, dove sono inoltre sottoposti alla continua sollecitazione dovuta al movimento. Affidarsi alle soluzioni Frascold significa quindi ridurre al minimo la necessità di manutenzione in queste applicazioni, grazie alla loro robustezza e alla capacità di tollerare le elevate sollecitazioni del trasporto navale.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate, consulta i nostri esperti.
Il settore ferroviario presenta oggi forti potenzialità di crescita, assicurando vantaggi contestualmente sia in termini di riduzione delle emissioni, a seguito del progressivo passaggio all’elettrificazione, sia di un equo accesso alla mobilità diffusa, per città migliori in cui vivere. É proprio guardando al futuro del comparto che i compressori Frascold si posizionano come un vero e proprio concentrato di alta tecnologia su rotaia, garantendo performance sempre ottimali anche in condizioni gravose di esercizio. La loro compattezza e affidabilità li rendono particolarmente idonei per essere integrati all’interno dei sistemi di condizionamento dei convogli, per limitare gli ingombri e contribuire ad assicurare il massimo comfort dei passeggeri durante il viaggio, sia su brevi che lunghe tratte.
Se lavori nel settore commerciale e hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti e soluzioni personalizzate, consulta i nostri esperti.